Perché vendere online nel Regno Unito | DHL

Consulenza Internazionale


Regno Unito

Quello britannico è, per importanza, il terzo mercato eCommerce mondiale, primo in Europa. Nel corso degli ultimi anni gli acquirenti on-line del Regno Unito hanno acquistato in egual misura beni provenienti dalla UE e da Paesi terzi.

La maggior parte degli acquisti di prodotti e servizi esteri si registra sulle maggiori piattaforme mondiali come Amazon e AliExpress (66%). I consumatori britannici, in generale, sono tra i più propensi ad acquistare beni fisici su siti esteri (27%).

Questo comportamento è più spiccato tra gli utenti della fascia 25-34 anni (37%), quelli 35-44 hanno una maggiore propensione all'acquisto di viaggi (20%) mentre quelli 45-54 acquistano frequentemente biglietti per eventi e spettacoli (10%).

Vuoi saperne di più? Scarica i nostri approfondimenti

5,900 $ spesa media per acquirente

97,52% tasso di penetrazione di Internet

0,44% tasso di crescita dell’eCommerce

81% della popolazione acquista online

Scarica
il Market Insight

Clicca e scarica il documento

Download

eNEWS

Dal 1° gennaio 2021,
il Regno Unito ha lasciato l’Unione Doganale Europea

Leggi la eNews

Contatta
il nostro specialista ecommerce





Ho letto l’informativa ed accetto il trattamento*
Accetto di ricevere comunicazioni commerciali e di marketing da DHL
Consento a DHL di memorizzare e profilare i dati per costruire profili utente*
Inserisci il codice di sicurezza:
captcha