Perché vendere online in Giappone
Consulenza internazionale
Il bacino degli utenti eCommerce giapponesi acquista in modo consistente dall'estero, in particolare da India e Corea del Sud.
Il trend del mercato tiene conto dell'invecchiamento della popolazione: in Giappone gli over 55 trascorrono sempre più tempo in rete provvedendo a incrementare il volume degli acquisti in rete. Le transazioni on-line su piattaforme mobili rappresentano quasi il 60% di tutti gli acquisti, con un fatturato di 16 miliardi di dollari.
Per vendere in Giappone occorre tenere presente che i giapponesi sono generalmente poco propensi al rischio, quindi ricercano marchi che conoscono e di cui si fidano. Nei loro acquisti si registrano bassi tassi di reso, a fronte dell'apprezzamento di un efficiente eccellente servizio clienti.
Vuoi saperne di più riguardo al Perchè e come vendere online in Giappone?
Scarica i nostri approfondimenti!

892.53 $ spesa media per acquirente

92,7% tasso di penetrazione di Internet

127 ML popolazione

76% della popolazione acquista online
Scarica
il Market Insight
Scarica
la country guide
Worldwide Ecommerce – 12 Ott 18
Giappone: un mega mercato di clienti online
Aumenta il potere di acquisto della classe media giapponese e quasi la metà degli utenti web in Giappone acquista online.