Esportare in Corea del Sud attraverso l'ecommerce
Consulenza Internazionale
Perché utilizzare l'online per esportare in Corea del Sud? Perchè rappresenta il secondo mercato mondiale in termini di Information & Communication Technology (ICT). A livello di eCommerce quello coreano è, per importanza, il terzo mercato della macroregione Asia-Pacifico.
Prodotti e servizi nazionali costituiscono ancora la quota maggioritaria degli acquisti on-line, ma le transazioni di beni provenienti dall'estero stanno crescendo rapidamente, dopo aver raggiunto gli 1,6 miliardi di dollari nel 2016.
Le donne hanno una propensione agli acquisti on-line superiore a quella degli uomini, e Amazon e eBay risultano essere le piattaforme preferite in Corea del Sud.
Vuoi saperne di più in merito al perché adottare una soluzione ecommerce per esportare in Corea del Sud?
Scarica i nostri approfondimenti!

43.6 BN $ FATTURATO E-COMMERCE B2C

95,2% tasso di penetrazione di Internet

33,3% tasso di crescita dell’eCommerce

61,5% della popolazione acquista online
Scarica
il Market Insight
Scarica
la country guide
Worldwide Ecommerce – 12 Ott 18
Giappone: un mega mercato di clienti online
Aumenta il potere di acquisto della classe media giapponese e quasi la metà degli utenti web in Giappone acquista online.