Pagamenti e logistica per un eCommerce B2c di successo

Categorie:  Categorie EVENTIPubblicato il:  Pubblicato il

Pagamenti e logistica per un eCommerce B2c di successo

Tra i principali fattori che determinano il successo di un’iniziativa eCommerce vi è la gestione dell’ordine. Disporre di numerose modalità di pagamento semplici, efficaci e percepite come sicure, offrire soluzioni di consegna flessibili, veloci e puntuali e garantire un’assistenza tempestiva al cliente sono elementi indispensabili per soddisfare un consumatore esigente e dinamico.

È intorno a questi temi che è ruotato il Convegno “Pagamenti e logistica per un eCommerce B2c di successo” promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm e svoltosi oggi 26 Settembre nell’Aula Magna Carassa e Dadda del campus Bovisa.

Attraverso la presentazione dei risultati della Ricerca 2018 dell’Osservatorio eCommerce B2c, il convegno si è proposto di discutere in dettaglio gli strumenti di pagamento, le soluzioni di consegna e le modalità di assistenza al cliente e il loro impatto sulla customer experience.

Marco Adamo, Senior Product Manager & Business Development di DHL Express Italy ha partecipato alla tavola rotonda sulla logistica, raccontando l’impegno di DHL a supporto dei clienti nella continua evoluzione del loro Ecommerce.

La logistica è un elemento chiave del successo di un eCommerce e DHL è pronta a cogliere le grandi sfide delle Aziende, affinando costantemente la propria offerta di servizi, per un miglioramento continuo dell’esperienza di acquisto.

Ne è un valido esempio il servizio di DHL On Demand Delivery. La flessibilità della consegna è uno degli elementi cardine della customer journey degli eshopper, dove flessibilità significa offrire il giusto servizio in funzione delle abitudini locali. La personalizzazione della consegna è la parola chiave: possibilità di cambiare data e luogo di consegna, offrire punti di ritiro per favorire non solo la fase di delivery ma anche la fase di return, agevolando per esempio il cliente a ritirare/consegnare il prodotto nel tragitto casa lavoro o ad orari/giorni per noi non usuali come sabato e domenica.

 

FacebookTwitterLinkedInEmailPrint
Pagamenti e logistica per un eCommerce B2c di successo