L’e-Shopper, sempre più consapevole ed esigente, diventa il protagonista dell’intera filiera eCommerce - DHL

L’e-Shopper, sempre più consapevole ed esigente, diventa il protagonista dell’intera filiera eCommerce

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L’eCommerce è un’esperienza che mette al centro l’e-Shopper sempre più consapevole e critico nella selezione dell’e-Shop: ecco come DHL Express può soddisfare  le sue esigenze.
Milano, 6 Giugno: Ogni mercato oggi mette al centro il cliente e ridefinisce costantemente l’erogazione dei servizi sulle sue nuove esigenze. L’online, con le sue caratteristiche di disponibilità 24 ore al giorno e sette giorni su sette senza necessità di spostamento, completa la richiesta di un target sempre più allargato e sempre più consapevole di ciò che acquista, della spesa che sta affrontando e delle sue esigenze specifiche. Personalizzazione dunque come chiave vincente dell’eCommerce che accompagna l’e-Shopper in tutte le fasi, soprattutto in quella finale in cui si aspetta di poter scegliere le modalità di ricezione a lui più consone senza doversi adattare ad esigenze altrui.
In un mercato virtuale in cui il consumatore ha l’opportunità di confrontare e verificare ciascuna informazione, di conoscere servizi sempre più personalizzati e di affidarsi all’esperienza di altri attraverso commenti di gradimento, si inserisce DHL Express con il servizio ODD – On Demand Delivery: un’opportunità che aggiunge valore a chi fa eCommerce e che soddisfa le esigenze dell’e-Shopper, diventandone l’interlocutore ideale in un dialogo chiaro e trasparente. Una soluzione che, in pochi e veloci click, permette all’e-Shopper di personalizzare al massimo il tempo e il luogo di consegna, sia attraverso PC che Smartphone, e all’e-Shop di distinguersi dai concorrenti e competere nel mercato con un valore aggiunto, promuovendo ulteriormente le vendite e la fidelizzazione del cliente.
Un servizio che trasforma  il disagio di una mancata consegna,  in un’ esperienza completamente su misura. Attraverso un dialogo diretto con DHL Express, ODD notifica all’ e-Shopper la data prevista di consegna, offrendo molteplici modalità di personalizzazione: riprogrammarla in una data più consona, richiedere la custodia della spedizione per più giorni, ritirare i documenti o le merci presso uno dei tanti punti DHL, modificare l’indirizzo, fare consegnare ai propri vicini o permettere al corriere di lasciare il pacco davanti alla porta di ingresso. Una risposta chiara e forte alle esigenze di mercato di cui DHL Express, grazie alla comprovata esperienza, è a pieno titolo consapevole.

 

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