DHL Express per l’eCommerce, il servizio che supporta la crescita delle imprese che possiedono o vogliono avviare uno shop online

Categorie:  Categorie COMUNICATI STAMPAPubblicato il:  Pubblicato il

Aggiungere valore nella filiera eCommerce attraverso esperienza, affidabilità e capacità di anticipare i bisogni del mercato, questo l’obiettivo di DHL Express.

Milano, 6 Giugno: In tutto il mondo l’eCommerce ha prodotto a oggi più di 2.000 miliardi di euro e l’Italia ha il tasso di crescita della domanda tra i più alti in assoluto: un’opportunità che le imprese italiane non possono lasciarsi sfuggire. La trasformazione digitale è in atto e il Made in Italy ne può beneficiare, sfruttando il canale eCommerce e la competenza di un leader mondiale nella logistica. DHL Express può supportare le aziende durante tutte le fasi della customer journey, offrendo una consulenza strategica e logistica a trecentosessanta gradi. DHL Express, sinonimo internazionale di affidabilità e conoscenza dei mercati worldwide, si pone oggi quale partner ideale per l’eCommerce di tutte le imprese che puntano ad offrire la migliore esperienza al proprio consumer, fino alla ricezione della merce.

Oggi presso Spazio Gessi, via Manzoni 16A Milano, DHL parla di eCommerce Experience, affrontando tutti gli aspetti fondamentali per migliorare la customer journey del consumer, per valorizzare e personalizzare la sua esperienza di acquisto. Nell’era delle people relations al centro di strategie e scelte c’è l’utente finale, il quale diverrà a sua volta protagonista di conversazioni in grado di influenzare la percezione di un Brand e dei suoi prodotti. DHL si propone quale partner ideale per l’eCommerce, offrendo servizi tecnologicamente all’avanguardia e soluzioni finalizzate ad accompagnare l’e-shopper durante tutte le fasi della customer journey.

Ad aprire la convention l’AD di DHL Express Italy Alberto Nobis: “Un eCommerce di successo non può prescindere dalla definizione della corretta strategia logistica, poiché influisce sui costi, sulla percezione e sulla soddisfazione del consumer. Scegliere un partner leader di mercato a livello internazionale significa rafforzare la propria immagine e affidabilità, offrendo sicurezza e professionalità. Da oggi DHL Express, propone questo servizio a tutti coloro, dalle start up alle aziende più mature, che vogliono garantire ai propri clienti un’esperienza di acquisto indimenticabile”.

Interfaccia semplice e diretta, personalizzazione della modalità di consegna, promozione dell’engagement e opportunità di potenziamento del business in nuovi mercati sono solo alcuni degli aspetti presentati durante la conferenza stampa in cui DHL, insieme ad alcuni esponenti del mondo Fashion e Food, mostra come esperienza d’acquisto e di ricezione della merce siano aspetti fondamentali per raggiungere la soddisfazione del consumer.

Si alternano testimonianze di realtà innovative di successo, dati di settore e una visione dello scenario contemporaneo in cui traspare un’Italia pronta a cogliere le nuove opportunità.

– End –

Per maggiori informazioni:
Ufficio stampa e Digital PR
Francesca Anzalone
Mail: francesca.anzalone@insidecomunicazione.it
Mobile: 347 4686369

Sito: ecommerce.dhl.it

DHL Express
L’azienda è leader mondiale nel trasporto espresso internazionale. Parte del Gruppo Deutsche Post DHL, DHL Express è specializzata nella consegna di documenti e merci urgenti in oltre 220 paesi in tutto il mondo.

DHL – La società di logistica mondiale DHL è leader mondiale del settore della logistica. Le diverse divisioni di DHL offrono, nel loro ambito di specializzazione, una gamma completa di servizi di distribuzione e logistica in Italia e nel mondo grazie ad un network aereo, stradale, ferroviario e marittimo che consente ai propri clienti di ricevere e consegnare documenti e merci in ogni parte del mondo. DHL offre inoltre soluzioni innovative per il mondo e-commerce legate a tutte le fasi della customer experience. Con 350.000 dipendenti in più di 220 Paesi e aree del mondo, DHL mette in connessione le persone e le aziende in modo sicuro e affidabile, consentendo il flusso del commercio internazionale. Grazie a soluzioni specializzate a supporto dei mercati e delle aziende in crescita negli ambiti hightech, pharma, fashion, automotive, food e retail, un impegno di responsabilità sociale universalmente riconosciuto e una presenza nei mercati emergenti senza rivali, DHL si posiziona come “La società logistica mondiale”. DHL è parte di Deutsche Post DHL. Il Gruppo ha registrato nel 2016 un fatturato di oltre 57 miliardi di euro.

FacebookTwitterLinkedInEmailPrint