DHL Express Italy presenta DHL eCommerce Shipping, la nuova soluzione per accelerare il business online delle PMI - DHL

DHL Express Italy presenta DHL eCommerce Shipping, la nuova soluzione per accelerare il business online delle PMI

Categorie:  Categorie COMUNICATI STAMPAPubblicato il:  Pubblicato il

Milano, 30 Maggio 2018 – DHL Express, leader globale nel trasporto espresso internazionale, ha presentato oggi DHL eCommerce Shipping, l’esclusiva soluzione tecnologica dedicata ai business online che offre la possibilità di ottimizzare le attività di back-office per l’evasione ed aggiornamento degli ordini e dei resi. La presentazione ufficiale è avvenuta in occasione del Netcomm Forum 2018, la più importante vetrina del mondo eCommerce in Italia, durante il quale DHL ha presieduto un Workshop dal titolo “I fattori chiave per una Customer Journey di successo nel mondo eCommerce“.

Dalle piccole attività alle aziende più strutturate, tutti i Clienti DHL che utilizzano alcune piattaforme eCommerce (Magento, Prestashop, Amazon e WooCommerce), potranno utilizzare e trarre beneficio dai Plugin e dal connettore DHL. Un’innovazione che permetterà al merchant di trasformare gli ordini ricevuti in spedizioni DHL in pochi click direttamente sulla propria piattaforma eCommerce.

DHL eCommerce Shipping soddisfa tutte le esigenze logistiche del merchant nelle fasi di shipping e post-shipping: dalla stampa e la gestione massiva delle lettere di vettura, alla gestione dei resi, passando per il tracking real time della spedizione e la stampa del riepilogo di fine giornata.

“Una nuova soluzione tecnologica che conferma ancora una volta la nostra vocazione come innovatore del mondo della logistica digitale e come partner ideale delle imprese che puntano all’internazionalizzazione grazie alle grandi opportunità di crescita che oggi offre l’eCommerce.” ha affermato Simona Lertora, Managing Director Marketing and Business Development DHL. “La nostra azienda si pone infatti l’obiettivo di supportare le aziende durante tutte le fasi della Customer Journey, fornendo una consulenza strategica e logistica a trecentosessanta gradi.” ha continuato Simona Lertora. “Per questo motivo, offriamo delle soluzioni mirate per migliorare la Customer Experience dell’e-shopper in ogni fase del suo percorso d’acquisto online. Il nostro servizio On Demand Delivery permette ai consumer di gestire in autonomia la consegna della spedizione, personalizzando in qualsiasi momento tempo e luogo di consegna.”

 

Media Relations DHL
Ufficio stampa e Digital PR
mail: mediarelations@dhl.com
mobile: +39 348 2370390  
ecommerce.dhl.it

FacebookTwitterLinkedInEmailPrint