DHL Express Italy al Netcomm Forum con un’importante novità: DHL eCommerce Shipping

Categorie:  Categorie EVENTIPubblicato il:  Pubblicato il

DHL Express, leader globale nel trasporto espresso internazionale, fornisce servizi mirati per assistere le aziende in tutte le fasi della customer journey.

È dalla crescente attenzione alle innovazioni e alle opportunità del digitale che oggi, in occasione del Netcomm Forum, viene presentata l’ultima novità in casa DHL.

Si tratta di DHL eCommerce Shipping, l’esclusiva soluzione tecnologica dedicata ai business online che offre la possibilità di ottimizzare le attività di back-office per l’evasione ed aggiornamento degli ordini e dei resi. La presentazione ufficiale è avvenuta durante il Workshop presidiato da DHL dal titolo “I fattori chiave per una Customer Journey di successo nel mondo eCommerce“.

L’esperienza d’acquisto diventa così sempre più veloce, semplice e sicura, garantendo la massima soddisfazione da parte del cliente e confermando il ruolo di DHL come partner strategico delle imprese e acceleratore in materia di e-business.

DHL eCommerce Shipping soddisfa infatti tutte le esigenze logistiche del merchant nelle fasi di shipping e post-shipping: stampa e gestione massiva delle lettere di vettura, gestione dei resi, tracking real time, spedizione e stampa del riepilogo di fine giornata.

Si tratta di utili strumenti per trasformare gli ordini ricevuti in spedizioni DHL, con pochi click: ciò permette di abbattere tempi e costi, agevolando i processi.

Tutti i siti dei Clienti DHL sviluppati con le piattaforme eCommerce Magento, Prestashop e WooCommerce e che utilizzano il marketplace Amazon, potranno utilizzare e trarre beneficio dai Plugin e dal connettore DHL.

Cosa sono i Plugin?

I Plugin per la logistica trasferiscono i dati del corriere di riferimento, come ordini e lettere di vettura, direttamente sulla propria pagina eCommerce, per velocizzare le attività di gestione delle spedizioni.

Il plugin DHL può essere scaricato qui: http://ecommerce.dhl.it/ecommerce-shipping/

Cos’è il connettore eCommerce?

Si tratta di un luogo in cui gestire ordini, spedizioni, documentazione e tutto ciò che è legato al proprio eCommerce, importando le informazioni provenienti dai Marketplace (come Amazon).

Si evita, così, di inserire singolarmente ogni ordine, riducendo il flusso di lavoro.

Grazie a questi strumenti, sarà possibile monitorare e personalizzare tutte le fasi della customer journey, rendendola sempre più coinvolgente e vantaggiosa.

Il connettore può essere scaricato da qui: http://ecommerce.dhl.it/ecommerce-shipping/

FacebookTwitterLinkedInEmailPrint
DHL Express Italy al Netcomm Forum con un’importante novità: DHL eCommerce Shipping