DHL e CNMI: le nuove opportunità per l’industria del Fashion

Categorie:  Categorie EVENTIPubblicato il:  Pubblicato il

DHL e CNMI: le nuove opportunità per l’industria del Fashion.
Un workshop dedicato alla connessione tra eCommerce, Logistica e Moda.

Oggi, 22 Novembre, la Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) ospita il workshop “Start Up & eCommerce” organizzato in collaborazione con DHL Express Italy.

Il leader mondiale del trasporto espresso internazionale conferma ancora una volta la sua stretta connessione con l’industria della moda. In sinergia con CNMI, l’azienda vuole offrire una visione a 360° sulle molteplici opportunità offerte dall’eCommerce in questo settore, per aiutare startup e brand emergenti a migliorare l’esperienza d’acquisto dei propri clienti attraverso nuove soluzioni personalizzate e innovative.

Il Made in Italy infatti può trarre notevoli benefici dalla trasformazione digitale in atto.

A questo proposito DHL condividerà gli aspetti alla base della propria leadership internazionale e offrirà utili approfondimenti sul ruolo della logistica per il successo di un’Azienda. Interverranno Simona Lertora, Managing Director Marketing & Business Development e Marco Adamo, Senior Product Manager & Business Development di DHL Express Italy.

Il workshop si arricchirà di altri interessantissimi interventi: Samuele Fraternali, Senior Researcher dell’Osservatorio eCommerce b2c  Netcomm ci offrirà un’overview del mercato eCommerce Fashion B2C in Italia, mentre Nicola Antonelli e Riccardo Verdoia, rispettivamente CMO e CFO di LUISAVIAROMA e Co-Founder Twiko Digital, analizzeranno le molteplici opportunità delle aziende del Fashion attraverso il loro caso di successo.

L’incontro si propone di esplorare tutti gli aspetti fondamentali di una customer journey vincente, personalizzando l’esperienza d’acquisto del consumatore: è proprio lui, infatti, ad essere protagonista nel definire e influenzare la percezione di un Brand e dei suoi prodotti. DHL Express Italy, Official Logistics Partner di CNMI, si pone come un valido alleato a supporto delle aziende che intendono sfruttare al massimo le potenzialità del settore eCommerce, con servizi tecnologicamente all’avanguardia e soluzioni logistiche che accompagnano e-shopper e merchant in tutte le fasi.

FacebookTwitterLinkedInEmailPrint
DHL e CNMI: le nuove opportunità per l’industria del Fashion