DHL con CNMI per supportare l’industria Fashion

Categorie:  Categorie EVENTIPubblicato il:  Pubblicato il

Il 7 giugno si è svolto presso la sede della Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) a Milano, il workshop organizzato da DHL e intitolato “I fattori chiave per una customer journey di successo nel mondo e-commerce”.

Il workshop è stato condotto dai relatori Samuele Fraternali (Ricercatore Senior presso l’Osservatorio e-commerce B2c del Politecnico) e Marco Adamo (Senior Product Manager e Business Development DHL Express Italy).

L’evento ha avuto come fulcro un accurato approfondimento sul ruolo dell’e-commerce a livello nazionale e internazionale e sulle molteplici opportunità di questo mondo per le aziende del Fashion.

DHL, leader mondiale nel settore della logistica, conferma così la propria stretta connessione con l’industria della moda, offrendo soluzioni alle aziende che intendono migliorare l’esperienza d’acquisto online dei propri clienti attraverso soluzioni personalizzate e innovative.

Con l’intento di rendere l’e-commerce un valido ausilio per il Fashion Business, con la sua miniera di possibilità, DHL supporta le aziende per renderle sempre più competitive sul mercato.

La logistica rappresenta una parte fondamentale del processo d’acquisto online e può diventare elemento strategico della filiera di un ecommerce, contribuendo a ottimizzare le operazioni dei merchant e garantendo all’e-shopper un’esperienza d’acquisto indimenticabile. Le sfide in questo settore sono numerose, e DHL conferma di aver intrapreso un percorso di miglioramento continuo, specie in un ambito dinamico come quello della moda.

 

FacebookTwitterLinkedInEmailPrint
DHL con CNMI per supportare l’industria Fashion