DHL al PrestaShop Day 2018

Categorie:  Categorie EVENTIPubblicato il:  Pubblicato il

L’azienda logistica è Platinum Sponsor dell’evento

L’eCommerce ha rivoluzionato le abitudini di acquisto dei consumatori in tutto il mondo. Anche i merchant, in parallelo, hanno dovuto fronteggiare la concorrenza dotandosi di shop online, in aggiunta al proprio retail store. Tra le soluzioni per semplificare la vita ai piccoli negozi con basso budget, spicca PrestaShop, una delle piattaforme eCommerce più utilizzate dalle PMI italiane.

Si tratta di un sistema per gestire i contenuti, basato su un’interfaccia grafica facile da utilizzare. Questo CMS (Content Management System) consente di operare senza particolare conoscenza di linguaggi di programmazione e codificazione web. È completamente in italiano e dispone di un servizio di assistenza tecnica 24/7. Inoltre, PrestaShop è dotato di plugin che consentono di estendere le funzionalità comprese e migliorare la user experience, sia per il gestore del sito che per gli utenti finali.

Data la sempre maggiore attenzione di DHL per il mondo eCommerce, oggi 27 Settembre l’azienda logistica è presente al PrestaShop Day 2018, che ha luogo a Milano presso il Talent Garden Calabiana, in qualità di Platinum Sponsor dell’evento. L’evento rappresenta un importante momento di incontro e discussione riguardo ai grandi temi dell’eCommerce e della retail innovation.

DHL Express Italy partecipa alla tavola rotonda “Crescere attraverso i mercati internazionali” con l’intervento di Marco Adamo, Senior Product Manager Business Development, insieme a grandi players del mercato come Google.

Inoltre nell’ambito di un workshop dal titolo “Le soluzioni logistiche a supporto di una Customer Journey di successo” racconta i vantaggi del plugin DHL eCommerce Shipping attivo con PrestaShop e le soluzioni Last Mile, come il servizio On Demand Delivery. La presentazione è a cura di Marco Adamo e Alois Mascetti, Project Manager.

Durante tutto il giorno è possibile visitare il “Villaggio PrestaShop”, e ricevere consigli utili da parte di più di 20 espositori presenti. Come dichiarato da Alain Laidet, Fondatore della fiera Ecommerce Paris,“PrestaShop Day è uno dei principali eventi e-commerce dell’anno in cui migliaia di professionisti si incontrano, condividono, crescono e fanno affari”.

Infine, proprio durante il PrestaShop Day 2018, vengono premiati i merchants che si sono distinti in 3 categorie diverse: design, concept e user experience. Un’occasione da non perdere, dunque, per scoprire importanti novità e cogliere utili opportunità di crescita per il proprio business.

 

FacebookTwitterLinkedInEmailPrint
DHL al PrestaShop Day 2018