DHL al Netcomm Focus, Fashion & Lifestyle

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Una logistica sartoriale senza confini, per una customer journey di successo.

Il 10 Luglio 2018 DHL ha partecipato al Netcomm Focus fashion&lifestyle, organizzato dal Consorzio del commercio elettronico italiano e da Fashion Magazine, per raccontare il proprio impegno a supporto dei clienti nella continua evoluzione del settore Moda, resa possibile dall’Ecommerce.

L’evento, che si è svolto a Palazzo Mezzanotte, è stata occasione per confrontarsi e riflettere sull’evoluzione del consumatore digitale, dello scenario competitivo e delle implicazioni di business e ha visto l’intervento in plenaria di Marco Adamo, Senior Product Manager e Business Devolopment di DHL Express Italy.

Anche la logistica è infatti pronta a cogliere le grandi sfide lanciate dal mondo Fashion e Luxury: il digitale ha impresso una forte accelerazione ai cambiamenti del mercato, e l’impegno del gruppo DHL consiste nell’offerta di servizi caratterizzati da trasparenza, velocità, innovazione e affidabilità, per un miglioramento continuo dell’esperienza di acquisto.

Sono questi i fattori dell’offerta DHL, che si presenta come un valido alleato per le aziende durante tutte le fasi della customer journey, e offre una consulenza strategica a trecentosessanta gradi aggiungendo ulteriore valore alle eccellenze del Made in Italy.

Durante il Netcomm Focus, Marco Adamo ha anche presentato un workshop con Marco Fugolo, Business Development & Key Account  Senior Manager in DHL Supply Chain Italy, dal titolo “Le soluzioni logistiche e i fattori chiave per una Customer Journey di successo nel mondo eCommerce”, in cui sono stati illustrati i key factors per rendere unica l’esperienza dell’e-shopper e accelerare le attività di back-office dei Merchant.

Grazie alla crescente attenzione alle opportunità del mondo digitale, DHL ha sviluppato soluzioni innovative per supportare la crescita del business e-commerce.

Un momento importante è stato quello della consegna degli Award 2018: a Patrizia Pepe è andato il premio come Best Digital Customer Experience, a Furla quello per il Best Global Digital Reach e a Pinko il riconoscimento come Best Overall Digital Proficiency.  

 

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