Consulenza Internazionale


Giappone

Il bacino degli utenti eCommerce giapponesi acquista in modo consistente dall'estero, in particolare da India e Corea del Sud.

Il trend del mercato tiene conto dell'invecchiamento della popolazione: in Giappone gli over 55 trascorrono sempre più tempo in rete provvedendo a incrementare il volume degli acquisti in rete. Le transazioni on-line su piattaforme mobili rappresentano quasi il 60% di tutti gli acquisti, con un fatturato di 16 miliardi di dollari.

I giapponesi sono generalmente poco propensi al rischio, quindi ricercano marchi che conoscono e di cui si fidano. Nei loro acquisti si registrano bassi tassi di reso, a fronte dell'apprezzamento di un efficiente eccellente servizio clienti.

Vuoi saperne di più?
Scarica i nostri approfondimenti!

892.53 $ spesa media per acquirente

92,7% tasso di penetrazione di Internet

127 ML popolazione

76% della popolazione acquista online

Scarica
il Market Insight

Clicca e scarica il documento

Download

Scarica
la country guide

Worldwide Ecommerce – 12 Ott 18

Giappone: un mega mercato di clienti online

Aumenta il potere di acquisto della classe media giapponese e quasi la metà degli utenti web in Giappone acquista online.

Approfondisci

eNEWS

Cina

16 Ott 18

Giappone ed Europa
si avvicinanograzie al nuovo Accordo

Leggi la eNews

Giappone

16 Ott 18

Giappone ed Europa
si avvicinanograzie al nuovo Accordo

Leggi la eNews

Cina

16 Ott 18

Giappone ed Europa
si avvicinanograzie al nuovo Accordo

Leggi la eNews

Contatta
il nostro specialista ecommerce





Ho letto l’informativa ed accetto il trattamento*
Accetto di ricevere comunicazioni commerciali e di marketing da DHL
Consento a DHL di memorizzare e profilare i dati per costruire profili utente*
Inserisci il codice di sicurezza:
captcha