Consulenza Internazionale


Corea del Sud

La Corea del Sud rappresenta il secondo mercato mondiale in termini di Information & Communication Technology (ICT). A livello di eCommerce quello coreano è, per importanza, il terzo mercato della macroregione Asia-Pacifico.

Prodotti e servizi nazionali costituiscono ancora la quota maggioritaria degli acquisti on-line, ma le transazioni di beni provenienti dall'estero stanno crescendo rapidamente, dopo aver raggiunto gli 1,6 miliardi di dollari nel 2016.

Le donne hanno una propensione agli acquisti on-line superiore a quella degli uomini, e  Amazon e eBay risultano essere le piattaforme preferite in Corea del Sud.

Vuoi saperne di più?
Scarica i nostri approfondimenti!

43.6 BN $ FATTURATO E-COMMERCE B2C

95,2% tasso di penetrazione di Internet

33,3% tasso di crescita dell’eCommerce

61,5% della popolazione acquista online

Scarica
il Market Insight

Clicca e scarica il documento

Download

Scarica
la country guide

Worldwide Ecommerce – 12 Ott 18

Giappone: un mega mercato di clienti online

Aumenta il potere di acquisto della classe media giapponese e quasi la metà degli utenti web in Giappone acquista online.

Approfondisci

eNEWS

Cina

16 Ott 18

Giappone ed Europa
si avvicinanograzie al nuovo Accordo

Leggi la eNews

Cina

16 Ott 18

Ecco la nuova normativa
doganale sudcoreana

Leggi la eNews

Cina

16 Ott 18

Giappone ed Europa
si avvicinanograzie al nuovo Accordo

Leggi la eNews

Contatta
il nostro specialista ecommerce





Ho letto l’informativa ed accetto il trattamento*
Accetto di ricevere comunicazioni commerciali e di marketing da DHL
Consento a DHL di memorizzare e profilare i dati per costruire profili utente*
Inserisci il codice di sicurezza:
captcha