Consulenza Internazionale


Cina

La Cina è il più grande mercato eCommerce al mondo con un volume complessivo che ha superato quello degli Stati Uniti.

Cosa acquistano prevalentemente i consumatori on-line cinesi? Principalmente prodotti realizzati all'estero, per soddisfare la domanda di beni premium. Un dato fotografa in maniera significativa questo trend: il 41% degli eshopper cinesi ha acquistato almeno un articolo europeo tramite eCommerce.

Le statistiche dimostrano anche che gli acquirenti cinesi stanno spostando la loro attenzione dal prezzo alla qualità dei prodotti, sono infatti maggiormente disposti a pagare un prezzo più alto per beni di qualità, in particolare per i prodotti di marca.

Ulteriore aspetto importante: il 67% degli acquisti on-line cinesi avviene tramite la piattaforma eWallet.

Vuoi saperne di più?
Scarica i nostri approfondimenti!

1,4 BN Popolazione

56,26% tasso di penetrazione di Internet

33,3% tasso di crescita dell’eCommerce

36% della popolazione fa acquisti online

Scarica
il Market Insight

Clicca e scarica il documento

Download

Scarica
la country guide

Worldwide Ecommerce – 12 Ott 18

Cina: un mega mercato di clienti online

Aumenta il potere di acquisto della classe media cinese e quasi la metà degli utenti web in Cina acquista online.

Approfondisci

eNEWS

Cina

16 Ott 18

DHL Express
Il tuo partner per la Cina

Leggi la eNews

Cina

16 Ott 18

DHL Express
Il tuo partner per la Cina

Leggi la eNews

Cina

16 Ott 18

DHL Express
Il tuo partner per la Cina

Leggi la eNews

Contatta
il nostro specialista ecommerce





Ho letto l’informativa ed accetto il trattamento*
Accetto di ricevere comunicazioni commerciali e di marketing da DHL
Consento a DHL di memorizzare e profilare i dati per costruire profili utente*
Inserisci il codice di sicurezza:
captcha